ADAMS CONTRO TEBBIT: “INACCETTABILE AUGURARSI L’ASSASSINIO DI McGUINNESS”

Furiosa la reazione di Gerry Adams ai controversi commenti di Lord Norman Tebbit, che si è augurato che “la RIRA spari alla schiena a Martin McGuinness” per aver partecipato al banchetto reale a Windsor

“Incoraggia apertamente l’assassinio del Vice Primo Ministro”: è questa l’accusa che Gerry Adams ha lanciato a Lord Tebbit.

“Capisco che Norman Tebbit sia stato lui stesso una vittima del conflitto politico e mi dispiace che abbia sofferto così gravemente”, ha dichiarato Adams. “Tuttavia, le sue affermazioni sono un passo indietro scioccante verso un passato di violenza dal quale stiamo cercando di allontanarci”, ha aggiunto.

Ha poi sottolineato che McGuinness, ex comandante dell’IRA, abbia “rischiato in prima persona” per “assicurare il successo del processo di pace”, vedendo anche “se stesso, la sua casa e la sua famiglia attaccate dai cosiddetti dissidenti Repubblicani”.

“Che questo tipo di azioni vengano ora incoraggiate da un membro della House of Lords britannica è inaccettabbile, e tutte le persone dotate di buonsenso e i leader politici su entrambe le sponde del Mar d’Irlanda dovrebbero dissociarsi”, ha aggiunto a questo proposito.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...