GARY DONNELLY CANDIDATO ALLE ELEZIONI. MODIFICATI I TERMINI DELLA CONDIZIONALE

Gary Donnelly, figura di spicco tra i dissidenti Repubblicani, concorrerà alle elezioni locali come candidato indipendente per Derry
Attualmente in libertà condizionata con l’accusa di aver “danneggiato una parte delle mura di Derry con graffiti politici”, Gary Donnelly era tenuto a rispettare un coprifuoco dalle 20:00 alle 8:00.
Accogliendo la richiesta del suo avvocato, che ha spiegato che quelle condizioni avrebbero pesato negativamente sulle sue possibilità di organizzare una campagna elettorale efficace, il giudice di distretto ha modificato l’orario restringendolo di due ore. Il coprifuoco che Donnelly deve osservare ora va dalle 22:00 alle 8:00.
La richiesta è stata accolta dal giudice nonostante l’intervento di un agente di polizia, che si è opposto sottolineando che su Donnelly gravano 29 sentenze penali di colpevolezza.
Modificando i termini della condizionale il giudice ha comunque aggiunto che se il candidsato dovesse organizzare comizi nelle ore del coprifuoco potrebbe farlo solo con il permesso della polizia.