ARRESTATO IN ISRAELE UN EX MEMBRO DELL’IRA

L’arresto attuato dalla polizia israeliana sarebbe dovuto a presunti legami tra l’ex volontario dell’IRA con militanti palestinesi

Il sospettato è  stato arrestato in Cisgiordania, dove le autorità credono che sia coinvolto nell’addestramento degli insorti.

I media sostengono che l’uomo sia un ex membro dell’IRA entrato poi a far parte della Real IRA dopo la scissione del gruppo paramilitare repubblicano.

Robin Newton del DUP ha detto che la notizia è “estremamente preoccupante”.
“Da quanto è stato riportato dalla stampa sembra evidente che questo uomo abbia una nota e disdicevole reputazione e che sia conosciuto sia dalla PSNI, che a livello internazionale”, sottolinea l’unionista.
“Se, come i rapporti suggeriscono , è un attentatore assoldato dalle Forze di Difesa israeliane e le agenzie di intelligence internazionali devono aiutare la PSNI a portarlo dietro alle sbarre”.
Newton conclude che: “i colloqui di pace che coinvolgono il Segretario di Stato statunitense, John Kerry,  sono in una fase delicata. L’arresto di un noto assemblatore di ordigni esplosivi ‘arruolato’ dai militanti palestinesi, distrugge quel poco di fiducia che c’è e può essere di impedimento per il processo.”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...