DERRY. “LA RAF RECLUTA”: RABBIA PER IL MANIFESTO IN FOYLE ROAD

Un tentativo di reclutamento “delle forze della Corona” in un’area nazionalista di Derry: così è stato descritto dal 32CSM il manifesto che ha acceso la rabbia degli abitanti dell’area prima di essere strappato

“Quest’area ha subito per anni le atrocità perpetrate dalle forze della Corona. I residenti di Brandywell ci hanno contattati in gran numero oggi per esprimere la loro rabbia nel vedere quel manifesto”: è stata questa la dichiarazione di Gary Donnelly al Derry Journal.

“Oltretutto, la marcia commemorativa della Bloody Sunday passerà non lontano da qui, e sempre non lontano da qui vive una delle persone che la organizzano”, ha inoltre aggiunto il portavoce del 32CSM.

“Abbiamo chiesto che quel manifesto venisse rimosso, ma dal momento che non è stato fatto hanno provveduto i Repubblicani”.

Anche Emmet Doyle, candidato del SDLP, ha ritenuto il manifesto “profondamente offensivo”: “Ho chiesto che fosse rimosso e mi avevano assicurato che sarebbe stato fatto. Spero che una situazione del genere non si venga mai più a creare”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...