CHAMPIONS LEAGUE, ATTESA LA DECISIONE DELL’UEFA SULLO STRISCIONE ‘BOBBY SANDS’

Il Celtic dovrà attendere fino a venerdì pomeriggio per scoprire quali azioni adotterà l’Uefa nei confronti del club dopo la comparsa dello striscione raffigurante Bobby Sands durante la partita di Champions League contro il AC Milan

Uno striscione raffigurante i volti di Bobby Sands e  l’icona nazionalista scozzese William Wallace accompagnati dalla scritta “Terrotista o sognatore?”, ha fatto la sua comparsa durante il match di Champions League contro il Milan.

Le normative Uefa proibiscono la divulgazione di messaggi di natura politica e ideologica all’interno dello stadio.

I tifosi hanno tenuto a specificare che il messaggio era rivolto contro la normativa  Scottish Government’s Offensive Behaviour at Football Act and Police Scotland’s che a loro parere ha criminalizzato espressioni della politica irlandese.

Tuttavia Peter Lawwell (amministratore delegato del Celtic), ha chiesto ai supporters di lasciare a casa le proprie opinioni politiche, consideranDo quanto accaduto, una”mancanza di rispetto” verso la squadra.

Dal suo canto l’allenatore Neil Lennon ha ammesso di aver avvertito “un tuffo al cuore” vedendo il display, sostenendo però che “non era né il momento né il luogo per una tale dimostrazione”.

Un portavoce responsabile dei rapporti con i media Uefa ha dichiarato: “La decisione disciplinare sarà annunciata e comunicata dalla Uefa nel pomeriggio di Venerdì .

” Informeremo della decisione non appena la riceveremo dalla nostra unità disciplinare.”

AC Celtic Bobby Sands banner

One comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.