DERRY. “FOBIA AUTOBUS” DOPO L’ATTENTATO

Mobilitazione degli attivisti comunitari di Derry che dopo l’attacco bomba di ieri sera, sono scesi in strada per scortare i bus dentro e fuori da Ballymagraorty

Mercoledì sera un uomo mascherato è salito di di un mezzo dell’Ulsterbus piazzando un borsone contenente una bomba immediatamente alle spalle del conducente donna, itimandole di quidare fino alla stazione della PSNI in Strand Road .

La donna ha condotto il veicolo a poca distanza in Northland Road mettendo in salvo i passeggeri prima di riuscire a dare l’allarme.

Immediata la reazione della Translink dopo una una riunione d’emergenza. Confermato il servizio scolastico, mentre è stata decisa una limitazione ai servizi della prossima settimana.

Eric McGinley, consigliere dello Sinn Fein, al termine della riunione ha voluto testimoniare il sostegno della comunità agli autisti della Translink.

“I conducenti di autobus sono comprensibilmente preoccupati dopo questo incidente . Gli attivisti comunitari dell’area faranno la loro parte per aumentare la fiducia degli autisti, dislocandosi lungo il percorso per i prossimi giorni al fine di garantire ai mezzi di poter entrare ed uscire dalla zona in piena sicurezza”.

Una soluzione simile era già stata adottata negli anni scorsi per combattere gli attacchi contro i camion spargi sale nell’area di Galliagh.

Stephen Cargin, sovraintendente capo della PSNI, ha confermato che il dispositivo all’interno del borsone era una pipe bomb in grado di infliggere morte e distruzione.

“La persona che ha messo la bomba sul bus ha esclamato ‘ IRA ‘ quindi riteniamo appartenesse ad uno dei gruppi dissidenti in città”.

Articoli Correlati

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...