FRAZER: “PROCESSIONE DI LETTI AD ARDOYNE PER LE VITTIME DELL’IRA”

Una processione di letti attraverso Ardoyne per ricordare le vittime dell’IRA: è l’ultima “iniziativa” lanciata da Willie Frazer

“Push for Justice”:  è questo il nome che l’attivista lealista Willie Frazer avrebbe dato all’iniziativa, programmata per il 14 ottobre. Infatti, la nuova campagna prevederebbe di spingere una “processione di letti”, su cui saranno sdraiati i partecipanti, per le strade di Ardoyne. Attesi una quarantina di partecipanti.

Lo scopo è portare l’attenzione sulle vittime delle operazioni dell’IRA finanziate da Gheddafi, per cui i Repubblicani irlandesi erano “un prezioso alleato contro l’imperialismo occidentale”.

I dimostranti lealisti progettano di passare in  Upper Ardoyne lungo Crumlin Road fino a Woodvale, poi in Shankill Road per arrivare al centro città.

Attualmente, sono in corso negoziati tra la Libia e il Governo britannico in merito a risarcimenti per le 156 vittime britanniche degli attentati finanziati da Gheddafi, che procurò all’IRA grosse cifre in denaro, armi ed esplosivo Semtex.

“Vogliamo dare una spinta alla giustizia per le vittime del terrorismo Repubblicano”, ha dichiarato Frazer annunciando l’evento.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...