PARATA AD ARDOYNE, NUOVO NO DELLA PARADES COMMISSION

Ancora una volta la richiesta dell’Orange Order di attraversare Ardoyne in parata è stata rifiutata per la seconda volta in pochi giorni

Non la spuntano le tre logge di Ligoniel: la Parades Commission è rimasta ferma sulla propria decisione. Dopo aver respinto una richiesta per una parata alle 9 del mattino di sabato, ha bloccato anche i piani di una dimostrazione di protesta contro la suddetta decisione, che doveva avere luogo sullo stesso itinerario nel pomeriggio.

Oltre alla volontà di continuare ad impedire gli scontri, la “mancanza di dialogo” è stata, a detta della Parades Commission, la motivazione della decisione: “Siamo molto delusi che l’Orange Order non abbia iniziato un dialogo con le parti coinvolte.

“Continueremo la campagna perché alle logge sia permesso di tornare a casa”, ha reagito l’Orange Order, che resta irremovibile sulla scelta di aprire al dialogo con i residenti solo se alla parata sarà concesso di passare davanti agli Ardoyne Shops.

Parata che, ha comunque precisato il DUP, sabato non ci sarà: “Non ci saranno tentativi di parate nella giornata di sabato, ma la consueta marcia di protesta alle 15 dalla West Belfast Orange Hall a Woodvale”, ha dichiarato il consigliere Lee Reynolds.

loyalist picket

White Line protest lealista davanti alla sede della Parades Commission

Articoli correlati

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...