LIAM ADAMS COLPEVOLE DI TUTTE LE ACCUSE

Verdetto di colpevolezza per il fratello di Gerry Adams, Liam: violentò la figlia Aine per anni, da quando lei ne aveva quattro a quando ne aveva nove
Dopo più di due settimane di processo Aine Adams può, come lei stessa ha dichiarato, “iniziare la sua vita”. La figlia di Liam Adams ora ha quarant’anni e quell’orrore sulle spalle, ma il verdetto emesso oggi dalla Belfast Crown Court è l’agognata svolta.
“Non vedo questo verdetto come una vittoria o non vedo motivo di festeggiare, perché ha causato dolore, angoscia e sofferenza a tutte le persone coinvolte. Ma ora è finalmente tempo di far riposare quella bambina di cinque anni che fu violentata”, ha dichiarato subito dopo l’udienza.
Diversamente dalla seconda moglie e dalla loro figlia, che hanno pianto alla lettura della sentenza, Adams non ha mostrato alcuna emozione mentre il giudice ordinava “portatelo via”,
La prima violenza che Aine ricordi risale al 1977. Il padre è stato anche giudicato colpevole di averla costretta ad atti sessuali.
Pingback: ADAMS PARLA ALL’INDOMANI DELLA CONDANNA DEL FRATELLO LIAM | The Five Demands
Pingback: CASO ADAMS, INIZIA INDAGINE DELL’OMBUDSMAN | The Five Demands