PARCO GIOCHI INTITOLATO A LENNY MURPHY? “PROPOSTA NON SERIA”

La proposta di intitolare un parco giochi di Newtownabbey al leader dei tristemente famosi Shankill Butchers “non è mai stata presa seriamente in considerazione dal City Council”, ha assicurato Paul Girvan (DUP)

Il nome di Lenny Murphy è stato menzionato durante un meeting del Newtownabbey Borough Council, ma i consiglieri del DUP hanno espresso “shock”.

“Non ero a conoscenza della proposta e mi ha sconvolto”, ha dichiarato Alderman Ball. Ero nell’UDR, ed ero presente sulla scena del crimine quando l’IRA uccise Murphy. Per questo mi ha colpito tanto”.

Ma il suo collega di partito, Girvan, ha immediatamente calmato le acque: “Non è mai stata una proposta seria e non sarebbe mai stata messa in pratica, al contrario di quanto è accaduto a Newry dopo la proposta di Sinn Féin e SDLP”, ha sottolineato, in riferimento al dibattito su un parco giochi di Newry, che l’anno scorso è stato intitolato a Raymond McCreesh, uno degli hungerstrikers di Long Kesh.

“Questo dibattito che si è creato ha dimostrato quanto la nostra comunità è progredita, e ha riportato sotto i riflettori chi al contrario ritiene che sia giusto intitolare un parco giochi a un terrorista. Noi non idealizziamo i terroristi”, ha concluso. “L’unico nome preso in considerazione è stato quello del Principe William”.

Annunci

Un pensiero su “PARCO GIOCHI INTITOLATO A LENNY MURPHY? “PROPOSTA NON SERIA”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...