THE TWELFTH 2013. BILANCIO NEGATIVO PER I COMMERCIANTI

Molti negozianti e gestori di attività commercianti si interrogano sulla necessità di continuare a lavorare il 12 luglio, in occasione della Twelfth giorno in cui l’Orange Order celebra la vittoria di Guglielmo III nella Battaglia del Boyne 

Dal 2009 molte delle attività commerciali del centro della città hanno aperto i propri battenti in occasione delle celebrazione della Twelfth. Una decisione destinata ad invertire la rotta, alla luce dei profitti in netto calo quest’anno (dato che riguarda circa l’80% delle attività).

“Un aumento delle tensioni”, l’abuso di alcool e “un clima intimidatorio” potrebbero essere tra le cause, perchè la percezione che si ha è che la gente abbia voluto tenersi volutamente lontana dal centro di Belfast.

Un rapporto afferma che , in base alla propria esperienza del 2013, il 65% delle imprese potrebbe potenzialmente non aprire il prossimo 12 luglio , un qualcosa descritto come “francamente deludente “.

Fiducioso il portavoce del Belfast City Centre Management, in virtù del fatto che il prossima anno il 12 luglio cadrà in sabato ed i gestori delle attività commerciali potrebbero quindi avere tutto l’interesse a lavorare.

In una dichiarazione del Department of Social Development si sottolinea che il rapporto del Belfast City Centre Management è focalizzato specificatamente sull’Orangefest 2013 nel centro di Belfast. Essa riflette un solo giorno e un solo posto, dice una nota .

Annunci

Un pensiero su “THE TWELFTH 2013. BILANCIO NEGATIVO PER I COMMERCIANTI

  1. Bene. Se si comincia a vedere che le parate portano solo danni forse sempre meno gente le vorrà.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...