MARIAN PRICE, DOPPIA CONDANNA PER UNA WHITE LINE PROTEST DI 3 ANNI FA
Marian Price è stata condannata per resistenza e ostruzione a pubblico ufficiale in relazione ad una white line protest avvenuta il 10 luglio 2010 nell’area di New Lodge a Belfast
Marian Price, 59 anni, non era presente in aula alla Belfast Magistrates’ Court dove si è deciso a favore di una doppia condanna circa una white line protest tenutasi nel 2010. La Price è stata dichiarata colpevole resistenza e ostruzione a pubblico ufficiale.
I suoi legali hanno giusticato la sua assenza, ricordando che la Price soffre ormai da lungo tempo di gravi problemi di salute. La causa è stata aggiornata a settembre prossimo.
Nel 2011 si riaprirono le porte del carcere per la leader repubblicana, dove ha scontato ‘senza alcuna condanna’ 2 anni in regime di internamento. Due gli istituti penitenziari dove è rimasta reclusa: il carcere femminile di Hydebank Hoods e Maghaberry, prima di essere trasferita in ospedale a causa dell’aggravarsi delle sue condizioni sanitarie. Marian Price è stata rilasciata nel maggio di quest’anno.
Articoli Correlati
- Veteran republican Price convicted on protest charges (belfasttelegraph.co.uk)
- Marian McGlinchey guilty of protest charges (politics.ie)
- Veteran republican Price fails in anonymity bid (belfasttelegraph.co.uk)
- Veteran republican on dissident rally charge fails in anonymity bid (belfasttelegraph.co.uk)
- Marian McGlinchey convicted over republican protest charges (newsletter.co.uk)
Pingback: CONCESSO IL RICORSO A MARIAN PRICE | The Five Demands
Pingback: L’AVVOCATO DI MARIAN PRICE CHIEDE IL DIVIETO AI MEDIA DI SCATTARE FOTOGRAFIE | The Five Demands