BREAKING NEWS. MARIAN PRICE È LIBERA

La notizia è stata inizialmente confermata dall’attivista Pauline Mellon (Justice for Marian Price) e da Pat Ramsey: Marian Price sarà scarcerata
Dopo più di due anni di internamento arriva l’istanza di scarcerazione per Marian Price, simbolo della lotta Repubblicana nel nordirlanda e per la cui liberazione si erano mobilitati attivisti Repubblicani e politici di alto profilo.
La decisione è stata pronunciata dalla Parole Commission: “I commissari hanno deciso, data la sua situazione attuale (gravi problemi di salute che da mesi hanno reso necessario il suo ricovero in ospedale, ndr), di liberare Marian McGlinchey su licenza. Ovviamente tale licenza sarà soggetta a condizioni. “
In un comunicato stampa il NIO, a nome dell’attuale Segretario di Stato per il Nord Irlanda, ha dichiarato: “Ulteriori informazioni sulle procedure seguite dalla Parole Commission non verranno rese note e il Northern Ireland Office, pertanto, non non commenterà oltre. Marian McGlinchey continuerà ad affrontare accuse legate a due differenti reati, presso i tribunali dell’Irlanda del Nord “.
Pingback: MARIAN LIBERA. STATEMENT DELLA FAMIGLIA PRICE-McGLINCHEY | The Five Demands
Pingback: FRANCIS MACKEY: “BENTORNATA MARIAN, MA RESTANO QUESTIONI IRRISOLTE” | The Five Demands
Pingback: MARIAN PRICE, DOPPIA CONDANNA PER UNA WHITE LINE PROTEST DI 3 ANNI FA | The Five Demands