‘CASO’ HET. INCONTRO TRA BAGGOTT E DAVE COX

Un incontro preteso dal Policing Board dopo che una relazione dell’HMIC aveva sollevato gravi carenze nell’operato dell’HET

Un comunicato del Police Service of Northern Ireland, ha reso noto: “Il capo della polizia ha incontrato oggi (lunedì 8 luglio, ndr) il capo dell’HET per discutere di come le raccomandazioni contenute nella relazione dell’HMIC dovrebbero essere perseguite.”

I colloqui hanno avuto luogo su pressione del Policing Board, dopo la pubblicazione di una relazione dell’Her Majesty’s Inspectorate of Constabulary che ha rilevato gravi carenze nelle indagini dell’Historical Enquiries Team con il rischio che i familiari delle vittime perdano la fiducia nell’ente.

Il Policing Board ha aggiunto: “L’HET deve continuare nelle indagini, ma non dovrebbe giungere ad alcuna conclusione dei casi fino al completamento di tutte le riforme necessarie”.

“Il Policing Board ha costituito un gruppo di lavoro preposto a portare avanti e controllare l’attuazione di tutte le raccomandazioni contenute nella relazione dell’HMIC”.

“Questo gruppo, che vede tra i suoi membri personaggi di estrazione politica ed indipendente, avrà anche il compito di rivedere il fallimento della PSNI nel rispondere prontamente alle questioni sollevate in relazione al lavoro del HET.”

Matt Baggott ha chinato il capo e chiesto scusa assicurando che tutti i casi militari verranno riesaminati.

“Lasciatemi dire fin dall’inizio che mi dispiace che HET abbiam messo in atto una politica sbagliata”, ha dichiarato.

“HET è unico e così come lo è il compito che svolge. C’era alcun modello semplice e stabilito da seguire. Nonostante questo, un approccio differente nei casi militari è sbagliato. Vi garantisco che non accadrà più.”

Articoli Correlati

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...