TWELFTH, SI TEME LO STALLO PER ARDOYNE

Nessun commento dall’Orange Order, ma la comunità locale afferma che la District Lodge non accetterà di tornare entro le 16 da Edenderry. Si teme lo stallo

“Se il verdetto della Parades Commission imponesse di rientrare a North Belfast e aver passato gli Ardoyne shops entro la metà del pomeriggio, non ci sarebbe nemmeno una minima possibilità che venga accettato. Non asseconderemmo una tale decisione”, ha dichiarato una fonte locale.

Intanto, l’Orange Order ha richiesto di poter utilizzare i campi da gioco di Ballysillan – anche se non è stato rilasciato alcun commento che spieghi questa mossa. E torna il timore che si giunga ad un punto morto.

La fonte lealista ha proseguito: “L’Orange Order ha accettato questa restrizione l’anno scorso, ma quest’anno non succederà. È stato indecoroso e irrispettoso”.

“È molto insidioso per la Parades Commission. Ora hanno loro la palla in mano, e vedremo quale sarà la loro mossa. Ma se quest’anno sbagliasse, causerebbe una situazione davvero spiacevole”, è stato l’avvertimento di un Orangista.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...