TWELFTH, SI TEME LO STALLO PER ARDOYNE

Nessun commento dall’Orange Order, ma la comunità locale afferma che la District Lodge non accetterà di tornare entro le 16 da Edenderry. Si teme lo stallo

“Se il verdetto della Parades Commission imponesse di rientrare a North Belfast e aver passato gli Ardoyne shops entro la metà del pomeriggio, non ci sarebbe nemmeno una minima possibilità che venga accettato. Non asseconderemmo una tale decisione”, ha dichiarato una fonte locale.

Intanto, l’Orange Order ha richiesto di poter utilizzare i campi da gioco di Ballysillan – anche se non è stato rilasciato alcun commento che spieghi questa mossa. E torna il timore che si giunga ad un punto morto.

La fonte lealista ha proseguito: “L’Orange Order ha accettato questa restrizione l’anno scorso, ma quest’anno non succederà. È stato indecoroso e irrispettoso”.

“È molto insidioso per la Parades Commission. Ora hanno loro la palla in mano, e vedremo quale sarà la loro mossa. Ma se quest’anno sbagliasse, causerebbe una situazione davvero spiacevole”, è stato l’avvertimento di un Orangista.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.