DERRY. PSNI “PRONTA” PER I FUNERALI DI MARGARET THATCHER

Dopo i disordini di sabato, in cui sono state lanciate fino a 25 molotov, la PSNI si prepara in forze al corteo che partirà mercoledì dal Free Derry Corner, in contemporanea con i funerali di Margaret Thatcher

Risorse ‘extra’ accorreranno in aiuto della PSNI per fronteggiare il ‘party’ programmato per mercoledì: la conferma oggi, dopo l’alta tensione del weekend.

“Lanciare molotov non è uno sport, è un’azione letale”, ha dichiarato Stephen Cargin, Chief Superintendent, che si è detto “genuinamente preoccupato” per l’età dei ragazzini coinvolti nei disordini. Uno degli arrestati, rilasciato in licenza, ha 13 anni.

“Il mio messaggio per queste persone è: vi verremo a cercare. Ma sono seriamente preoccupato per mercoledì sera, sono preoccupato per questo ‘party’ e sostengo gli appelli ad annullarlo. Avrò sufficienti risorse in città per affrontare qualunque cosa succeda”.

Infatti, uno statement della PSNI ha poi ufficialmente annunciato che “gli agenti stanno visionando le riprese delle telecamere di sorveglianza CCTV”, che che “ci saranno ulteriori arresti”.

Mentre Ross Hussey (UUP) condanna quello che ritiene “un ripetuto attacco settario contro la comunità di Fountain”, da Patricia Logue (Sinn Féin) un appello ai genitori: “Qualcuno si farà seriamente male. Vi prego, vi prego, controllate dove vanno i vostri figli la sera – specie in questi giorni”.

Articoli correlati

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...