GERRY ADAMS, IL SENSO DI UN’IRLANDA UNITA

Il leader dello Sinn Fein ha dichiarato che un’unica economia per l’isola d’Irlanda sarebbe un bene per la prosperità, l’occupazione e gli investimenti

Alla soglia dei 15 anni dalla firma del Good Friday Agreement, Gerry Adams ha chiesto ai governi britannico ed irlandese di indire un referendum sull’Unità di Irlanda.

“L’IrlandaUnita ha un senso” ha dichiarato il presidente dello Sinn Fein.

“Ha un senso politico. Ha un senso economico. E’ nel migliore interesse del popolo di questa isola”.
“I repubblicani credono che la partizione sia stata negativa per la gente di questa isola e per la nostra economia. E’ stato un male per gli investimenti, un male per la crescita, un male per i posti di lavoro”.

“Il progetto di un’economia di un’Irlanda unita sarebbe un bene per la prosperità, per l’occupazione, per gli investimenti. Sarebbe un vantaggio per tutti. Insieme si è più forti.”

“Immmaginate i benefici finanziari e di efficienza se ci fosse un solo sistema educativo, un solo servizio sanitario, una sola rete di energia elettrica e un unico sstema di investimento”.

“Immaginate un’economia, non due, e senza differenza nelle aliquote IVA, nelle corporation tax, nelle accise, così come un’unica valuta”.

“Immaginate quanti più cittadini benestanti ci sarebbero se ci fosse un unico piano di ripresa economica, in grado di fornire prosperità e crescita economica”.

“Immaginate un ‘brand Irlanda’ impiegato in modo creativo per crescere nell’export e per la creazione di posti di lavoro”.

“Questo ed altro ancora, è possibile”.

Annunci

Un pensiero su “GERRY ADAMS, IL SENSO DI UN’IRLANDA UNITA

  1. Jeffrey Donaldson MP, DUP:

    “Article1 GFA states NO border poll unless evidence of majority for change. No such evidence exists. Clear majority support Union.
    There will be no border poll. United Ireland is a pipe dream abandoned when Sinn Fein accepted the reality of partition. Realitycheck”

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...