DUP, DIBATTITO SULLE MISURE DI SICUREZZA IN IRLANDA DEL NORD

Il DUP lancerà domani (21 novembre) un dibattito in Parlamento: temi portanti la sicurezza in Irlanda del Nord e la completa applicazione del Military Covenant

“Sono punti chiave su cui, insieme alla collega Brenda Hale, lavoriamo da mesi, in particolare il Military Covenant”, ha commentato Nigel Dodds, MP per North Belfast.

“Il brutale omicidio dell’agente di polizia penitenziaria David Black ha rafforzato la necessità di assicurarci che le risorse in campo siano adeguate a far fronte alla minaccia posta dai dissidenti repubblicani.

“Il dibattito offrirà l’opportunità di portare in luce queste questioni e sentire come il Governo intenda rispondere al nostro appello”, ha concluso.

Il testo della mozione comprende un’estensione da parte di tutto il Parlamento del cordoglio per l’omicidio di David Black e una condanna alle “attività terroristiche dei dissidenti repubblicani”; un appello al governo perché assicuri, insieme al Northern Ireland Executive, la massima protezione agli agenti della polizia penitenziaria e in generale ai membri delle forze di sicurezza; la completa applicazione del Military Covenant in tutte le regioni del Regno Unito, Irlanda del Nord compresa.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.