ENDA KENNY, ‘UN GIORNO’ NORD E SUD SARANNO UNITI

Taoiseach Enda Kenny (Primo Ministro Irlandese) prevede l’unione tra il Nord dell’Irlanda e la Repubblica in occasione di un botta e risposta al City Club di Cleveland, dove si è recato per promuovere una campagna di invistimenti in Irlanda
‘Un giorno’ potremmo assistere alla riunificazione delle 32 Contee. E’ la previsione a lungo termine di Enda Kenny pronunciata durante un botta e risposta a Cleveland (Ohio).
Perchè ciò avvenga dovrebbe essere promosso un referendum approvato da entrambi i Paesi, come stabilito dall’Accordo del Venerdì Santo (Good Friday Agreement, ndr).
Taoiseach Enda Kenny si trova negli Stati Uniti per promuovere una campagna di investimenti in Irlanda e proprio in materia economica, vuole dare un’iniezione di fiducia al suo Paese. Nonostante il persistere della crisi, sembrano esserci segni di ripresa grazie ad una crescita nelle esportazioni ed al fiorente settore dell’high-tech.
“Ci stiamo muovendo costantemente nella direzione giusta,” rassicura Enda Kenny dichiarando che la tassa sulle società resterà ferma sul 12,5% e che il tasso di inflazione è già tra i più bassi in Europa.
Pingback: L’UNITA’ SECONDO KENNY, L’INDIGNAZIONE DEL DUP | The Five Demands