UNITA’ SPECIALE DELLA GARDA PER I FUNERALI PARAMILITARI DI ALAN RYAN

Sarà “la più grande cerimonia funebre dell’IRA da anni” a Dublino: gli agenti della Special Detective Unit della Garda si preparano ad una ferrea sorveglianza armata
Tricolori e bandiere nere a lutto hanno tappezzato Grange Abbey, a partire dall’abitazione di Alan Ryan: il corpo sarà riconsegnato alla famiglia domani, sabato la messa funebre alla Holy Trinity Church di Donaghmede e poi la sepoltura.
Sono attesi ai funerali i più importanti leader del Repubblicanesimo dissidente, e secondo una fonte della polizia “sono altissime le probabilità di vendette per l’assassinio di Ryan”.
In Grange Lodge Avenue. dove Ryan è stato ucciso, ci sono ora fiori e candele, e la scritta “Alan Ryan RIP IRA” è stata dipinta sul muro di fronte.
“Alan era sempre chiaro e preciso, andava dritto al punto e non stava in silenzio di fronte ai problemi del movimento Repubblicano quando si trovava a doverli affrontare”, si legge in uno statement del 32CSM di Dublino. “Non aveva paura di morire o di essere ammazzato, né dagli inglesi, né dai freestaters, né dalla feccia codarda che ce lo ha portato via. La sua unica paura era morire invano. Rimaniamo saldi fianco a fianco, e assicuriamoci che non lo sia. Andiamo avanti e continuiamo a combattere per tutto ciò per cui Alan ha lottato in ogni momento della sua vita”.
- New Lodge, in ricordo di Alan Ryan – di Andrea Aska Varacalli
- Il tricolore irlandese a mezz’asta in onore di Alan Ryan – Andrea Aska Varacalli
Articoli correlati
Pingback: IN MIGLIAIA AI FUNERALI DI ALAN RYAN | The Five Demands