PHIL FLANAGAN: “LE BANDIERE NON DEVONO MARCARE IL TERRITORIO”

Le troppe bandiere durante le celebrazioni del Jubilee hanno reso Enniskillen “una schifezza”: bufera su Twitter dopo il commento considerato da alcuni “politicamente inappropriato” di Phil Flanagan, MLA per Fermanagh e South Tyrone, sulle Union Flags e i tricolori

“Prima quegli sporchi e sfilacciati brandelli di bandiere spariranno, meglio sarà”: e dopo l’ondata di critiche, ha aggiunto: “Certo che non ritiro il commento, perché tutto quello che riuscite a vedere sono bandiere e vecchie stupidaggini che tolgono ad una città il suo bel volto e la rendono una schifezza”.

E no, non ha ritenuto “inappropriato” il suo commento, aggiunge in risposta a chi lo aveva accusato: “È appropriato perché sto dando un’opinione onesta. Il fatto che la gente avesse usato la scusa di una visita reale per innalzare quelle bandiere era già negativo, gli stracci penzolanti in centro alla città erano ridicoli, e qualunque buon intento ci fosse nel celebrare questa cultura britannica è stato completamente spazzato via”.

Neppure i tricolori su Cornagrade Road sono stati risparmiati dall’invettiva: “Non accetto quelle bandiere. Nessuna bandiera dovrebbe essere innalzata allo scopo di marcare il territorio”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.