INSULTI E SPUTI ALLA POLIZIA, IN CARCERE UN 22ENNE
Già a Maghaberry dopo una condanna a dieci mesi ricevuta in febbraio, altri quattro mesi di detenzione per Jason Brian Magerr, 22enne di Enniskillen
In collegamento video da Maghaberry, Magerr è apparso davanti alla Fermanagh Court ammettendo di aver attaccato due agenti e aver tentato di danneggiare il finestrino di una macchina della polizia.
Secondo il racconto dei poliziotti, Magerr stava litigando con un uomo per strada e, al tentativo degli agenti di intervenire, li aggredì sputando, prendendoli a testate e insultandoli, per poi gridare: “Quando uscirò di qui vi sparerò in testa. Viva l’IRA”.
Un comportamento “particolarmente sgradevole” per l’avvocato della difesa, che ha comunque sottolineato che Magerr è già in carcere e dovrebbe essere rilasciato solo in agosto; tuttavia, il giudice di distretto Liam McNally ha dichiarato: “Prendere a testate e sputare contro agenti di polizia è un comportamento codardo e ripugnante. La condanna a quattro mesi seguirà immediatamente la sentenza che Magerr sta già scontando, così da rimarcare la gravità del reato”.