DANNY KENNEDY TEME PER LA SORTE DELL’HET

Il rappresentatne al parlamento dell’UUP ha espresso timori per il futuro dell’Historical Enquiries Team dopo le rivelazioni di Matt Baggott del buco di bilancio della PSNI

Danny Kennedy, MLA dell’UUP per la circoscrizione di Newry e Armagh, ha espresso la volontà di programmare a breve un incontro con il Chief Constable della PSNI, Matt Baggott, per discutere con lui dell’influenza negativa che potrebbe avere il pesante buco di bilancio del Police Service of Northern Ireland, sulla futura esistenza dell’HET, organismo impegnato in indagini sugli omicidi irrisolti dell’epoca dei Troubles.
“Il Capo della Polizia ha recentemente delineato un buco consistente nel bilancio della PSNI pari a 25 milioni di sterline”, ha dichiarato Kennedy.
“E’ importante per noi ricevere assicurazioni circa il lavoro dell’Historical Enquiries Team”.
“Il finanziamento dell’HET si esaurisce nell’esercizio 2012-2013 e i costi sostenuti da questo organismo sono pari a 6 milioni di sterline l’anno”, ha aggiunto Danny Kennedy.
“La HET sta lavorando sugli omicidi irrisolti dei Troubles e ci sono molte famiglie in attesa che venga portata alla luce la verità”.
“Le riduzioni nel bilancio dell’HET riguarderanno principalmente il personale amministrativo, portando ad una riduzione nel numero e nella qualità della squadra”.
“Potrebbero derivarne anche ritardi o posticipazioni  dei rapporti in atrocità come quella dell’attentato a Enniskillen. Questa notizia creerà grande preoccupazione per le famiglie interessate.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.