BOMBA A EAST BELFAST, LE REAZIONI DEI POLITICI

Esploso parzialmente lunedì pomeriggio sotto un’auto su Flora Street, il dispositivo “era opera dei paramilitari” secondo il presidente del Belfast District Policing Partnership

“È chiaro che qualcuno rischia di rimanere ucciso” sono le parole di condanna di Jim Rodgers, UUP, in riferimento alle violenze di cui East Belfast è stata teatro negli ultimi mesi. “Persone innocenti ne rimarranno vittime”.
“Mi appello alla comunità perché collabori con la polizia nel portare i responsabili davanti ad una corte. I paramilitari sono ancora attivi – lealisti e repubblicani – ed è tempo di mettere fine a tutto questo. Nonostante il disarmo è chiaro che armi ed esplosivi sono ancora diffusi sulle nostre strade, e questo sta spaventando la gente tanto da farla scappare. I responsabili stanno rendendo veramente difficile trovare lavoro a East Belfast”, ha aggiunto, raccontando di aver incontrato negli scorsi sei mesi quattro o cinque investitori che avevano il potenziale di rendere disponibili quaranta nuovi posti di lavoro: “Tutti hanno sollevato il problema del terrorismo persistente ad East Belfast”.
Anche Naomi Long (Alliance Party) si unisce alla condanna: “È assolutamente disgustoso che nell’arco di tre giorni ci siano stati tre diversi incidenti nell’area, ed è profondamente urtante che qualcuno voglia farsi coinvolgere in questo genere di episodi senza alcun riguardo per la sicurezza delle persone per la destabilizzazione inevitabilmente causata da queste azioni. Faccio appello a chiunque abbia informazioni su questi episodi preoccupanti perché si rivolga alla polizia”.
Máire Hendron, sua collega di partito, rincara la dose: “Il luogo dell’allarme era nelle vicinanze dell’Elmgrove School, ed è assolutamente sconvolgente che chiunque possa decidere di prendere parte ad azioni simili. Ho parlato con la gente della zona e lo shock è palpabile”.

Articoli Correlati

Annunci

One comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.