35 STAZIONI DI POLIZIA IN PERICOLO CHIUSURA

Nonostante la consapevolezza che la minaccia dissidente resti elevata, rivelata la strategia di ridimensionamento strutturale della PSNI. La maggior parte delle strutture che rischiano la chiusura risulta essere attualmente non operativa

Sembra segnato il destino di 35 delle 82 stazioni del Police Service of Northern Ireland dissimenate nella regione.
“Ci sono più stazioni di polizia per abitante qui, che altrove nel Regno Unito o sull’isola di Irlanda e il doppio di poliziotti pro capite  che altrove”, ha dichiarato Pat Sheehan, membro del Policing Board.
“Garantire l’adeguatezza della polizia a soddisfare lo standard di sicurezza presente e futuro, è una priorità fondamentale per il Policing Board”, è la rassicurazione proveniente dal presidente Jonathn Craig che ha espresso preoccupazione per la decisione della PSNI. Solo la scorsa settimana Matt Baggott, Chief Constable del Police Service of Northern Ireland, aveva ammesso che il livello di pericolo del movimento dissidente, resta elevato.
La proposta di chiusura potrebbe riguardare le stazioni minori di Holywood, Keady, Killyleagh e Knocknagoney. Stazioni che in molti casi non hanno valenza operativa, ma comode a livello di logistica e di archiviazione documenti.
La strategia, che si estenderà fino al 2015, sarà ora oggetto di discussione nel meeting di dicembre del Policing Board.

Un commento

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.