VIOLENZA SETTARIA A EAST BELFAST. FERITA UNA BAMBINA DI DUE ANNI

Sotto shock il padre della bambina: “Ci sono piombati in casa in quindici, armati di bastoni, e mi hanno detto che avevo ventiquattr’ore di tempo per andarmene. Ho creduto che stessero per ammazzarmi.”

“Gli uomini cattivi hanno rotto la casa di papà”. Ferita alle braccia, e con schegge di vetro fra i capelli, la bambina non fa che ripeterlo, racconta la zia Claire.
Chris Smallwood, il padre venticinquenne, non ha dubbi: “Lo hanno fatto perché ho una relazione con una ragazza Cattolica. Per lo stesso motivo mi minacciarono e mi costrinsero a lasciare Highfield, anni fa, ed ero venuto qui per una nuova vita.”
Ma adesso, la famiglia ha annunciato di non voler più tornare a Derwent Street.
Solidarietà espressa dal consigliere Sinn Féin per l’area di Pottinger: “Voglio prima di tutto condannare i teppisti che si sono macchiati di un attacco tanto vergognoso contro una giovane famiglia nella sua stessa casa, ferendo una bambina. Ho parlato con la PSNI questa mattina, ed è chiaro che l’unico movente per una simile azione è il settarismo.” Si uniscono Chris Lyttle, MLA locale, che ha descritto l’episodio come “assolutamente spaventoso” e “scioccante per l’intera comunità”, e Alasdair McDonnell, MP per South Belfast, che ha invocato “il diritto di ogni bambino a vivere in sicurezza all’interno della propria casa e della propria comunità”.
La polizia ribadisce di aver classificato l’attacco come settario.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.