DISINNESCATA BOMBA NEL CENTRO DI BELFAST. PSNI: “POTEVA UCCIDERE”

Bradbury Place, incrocio fra Sandy Row e Lisburn Road. L’allarme è scattato venerdì sera; evacuati abitanti e negozianti per l’intera notte tra venerdì e sabato, gravi i disagi al traffico. Il dispositivo è stato disinnescato sabato mattina da una squadra di artificieri dell’esercito.

“Avrebbe potuto causare morte o ferire gravemente”, conferma la PSNI, mentre Eugene King, Insp, lancia un appello alla comunità perché chiunque sia in possesso di informazioni su “chi ha posizionato questo dispositivo mortale nel cuore della città” si rivolga alla polizia.
Condanna da parte di Alasdair McDonnell, MP del SDLP per l’area di South Belfast: “I commercianti di Belfast e in particolare di Bradbury Place, fulcro della vita notturna e famosa per i numerosi bar e ristoranti, stanno già combattendo duramente contro la crisi economica: non hanno bisogno di ulteriori pressioni come il doversi difendere dalle bombe, è inaccettabile. I responsabili non hanno alcun ruolo nella nostra società, finché perseguono questa strada.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.