GLEN HOUSE, MAGHABERRY. INVESTITI 2.257£ PER L’ALA IN CUI È DETENUTA MARIAN PRICE

2257 sterline: questo il prezzo dell’internamento di Marian Price, unica donna detenuta nel carcere maschile di Maghaberry, nella Glen House. Lo rivela il Ministro della Giustizia David Ford in risposta alle dichiarazioni di Lord Morrow (DUP).

di Elena Chiorino

TV, lettore DVD, computer, tende, un piumino, una lampada, un tappetino e cuscini; per la sala di ricreazione, un televisore a schermo piatto, un altro lettore DVD, un tavolino, una libreria, quadri e un altro tappetino: questo comprende il costo ricoperto dalle spese per “conformare la Glen House alla prigione femminile di Hyebank Wood”, spiega Ford. Ulteriori spese hanno richiesto la panchina per il cortile, e per diciotto vasi di fiori.
“I diritti umani basilari e le condizioni minime sono obbligatorie nelle carceri, ma l’enormità della spesa che è stata affrontata per Marian Price è semplicemente insultante”, ha dichiarato Morrow. “Cos’hanno di tanto speciale i prigionieri da dover essere coperti di lusso con televisori a schermo piatto, lettori DVD, computer, libreria, quadri, tavolini e svariati altri mobili? Sembra che (Marian Price) stia vivendo in una suite di un hotel, altro che cella di prigione.”
La prominente repubblicana, leader del 32CSM e dell’IRPWA, ha visto revocata la sua licenza di libertà dopo essere stata accusata di aver procurato beni, fra i quali un cellulare, per azioni terroristiche legate all’attacco di Massereene in cui persero la vita Patrick Azimkar e Mark Quinsey nel marzo 2009.

Articoli Correlati

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.