ORDIGNO FERISCE DUE AGENTI A NEWTOWNABBEY

Due agenti del Police Service of Northern Ireland sono rimasti feriti da un ordigno lanciato contro di loro nei pressi di un negozio di giocattoli a Netownabbey. Nessun ferito grave

di Sara Parmigiani

Parole di condanna espresse dalla PSNI commentando l’attacco del quale sono rimasti vittime due suoi agenti a Netownabbey, nei pressi del Toys R Us. Per loro solo ferite lievi al volto.
“Questo è stato un atto spregevole, non solo contro agenti di polizia che stavano rispondendo ad una richiesta di intervento, ma anche nei confronti di 2 membri della comunità”.
“Siamo estremamente fortunati che nessuno sia rimasto ferito più seriamente”, ha dichiarato l’ispettore capo Derek McCamley, che ha promesso un’indagine approfondita.
“Questa mattina ho parlato con i miei ufficiali e sono rimasto colpito dalla loro ferma determinazione e volontà nel continuare a fornire il loro personale, e professionale, servizio di protezione che la comunità vuole e merita”, ha aggiunto McCamley.
“Quelli dietro a questo attacco sono individui codardi che cercano soltanto di causare devastazioni e danni alla propria comunità”.
“Non ci lasceremo dissuadere dal nostro compito di mantenere la comunità al sicuro.”
Chi si è trovato nei pressi della scena dell’attacco, ha testimoniato di aver udito un forte scoppio ma di aver inizialmente pensato all’esplosione di un petardo.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.