DELEGAZIONE SINN FEIN INCONTRA I POWS A MAGHABERRY

Una rappresentanza del maggior partito repubblicano si è recato a Maghaberry per sincerarsi delle condizioni dei prigionieri repubblicani attualmente detenuti nella Roe House

di Sara Parmigiani

Il Vice Presidente della Commissione Giustizia, Raymond McCartney, il membro della Commissione Giustizia, Sean Lynch, con Paul Maskey, Jennifer McCann e Johnny McGibbon si sono incontrati a Maghaberry – carcere di massima sicurezza nei pressi di Lisburn – con i prigionieri attualmente detenuti nella Roe House, ala repubblicana della prigione.
Raymond McCartney ha dichiarato: “Ieri, la delegazione ha incontrato tutti i prigionieri attualmente detenuti nella Roe House di Maghaberry”.
“C’è una preoccupazione costante per i detenuti costretti a protestare contro le condizioni vigenti all’interno del carcere”.
“C’è una chiara necessità di attuare l’accordo raggiunto tra i detenuti, il POA e il Ministro della Giustizia l’agosto scorso. L’applicazione di questo accordo è ancora in corso nel tentativo di migliorare le condizioni e il trattamento riservato ai prigionieri”.
“Al di là di questo c’è il problema di Marian Price e Martin Corry, Corey. Entrambi trattenuti in custodia dopo la revoca della loro licenza di libertà decisa dal Segretario di Stato Britannico (Owen Paterson, ndr). Abbiamo sottolineato al momento che è sbagliato e ribadiamo la nostra richiesta di liberazione. ”
“Abbiamo anche parlato con Brendan Lillis di West Belfast, che ha ottenuto la revoca della sua condanna a vita ed ora versa gravemente ammalato nell’ospedale della prigione. Chiediamo l’immediato rilascio di Lillis, per motivi umanitari”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.