RIMBORSI SPESE. MEMBRI DELL’ASSEMBLY SOTTO TIRO

Albergo pagato per membri dell’Assembly impegnati nel completare un programma legislativo

L’argomento ‘rimborsi spese’ ai parlamentari è da sempre oggetto di forti critiche, soprattutto ora che l’Isola di Smeraldo sta affrontando una gravissima recessione economica e che il Nord sarà costretto ad un prova di forza per resistere ai tagli di bilancio più pesanti che la storia ricordi.
Membri dell’Assembly di Stormont sono stati fortemente criticati dopo che si è ritenuto necessario assicurare loro un alloggio in hotels in attesa del completamento di un programma legislativo.
I parlamentari potranno rivendicare fino a 130 sterline a notte, anche se residenti entro 20 – 30 miglia da Stormont. “Non esistono criteri in relazione alla distanza”, aggiunge un portavoce.
Parlando di soldoni, se solo la metà dei 108 membri dell’Assembly optasse per il pernotto in albergo e rivendicasse solo la metà del massimo della quota rimborsabile, il costo per le casse pubbliche ammonterebbe a più di 3.500 sterline a notte.
‘Coccole’ di cui stanno godendo i parlamentari e che hanno scioccato l’opinione pubblica, parola di Jim Allister (TUV).

Assembly members attacked over hotel claims (Belfast Telegraph)
Assembly members have come under attack after it emerged they are to be put up in hotels to complete a heavy legislative programme.
Despite the deepest Budget cutbacks in memory, and the ongoing recession, MLAs will be able to claim up to £130 a night, officials have confirmed.
And even if they live within 20 to 30 miles of Stormont, they are still entitled to claim. “There is no criteria involving distance,” a spokeswoman added.
So even if only half the 108 members opt for hotels and claim just half of the maximum, the cost to the public purse would be more than £3,500 a night.
Jim Allister of the Traditional Unionist Voice party said the public would be “appalled” at MLAs being “cosseted”.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.