LA VISITA DI PAPA BENEDETTO XVI E’ UN ERRORE
Ian Paisley fedele alle accuse alla Chiesa Cattolica, ritiene un errore invitare il suo massimo esponente dopo lo scandalo dei preti pedofili
Ian Paisley è da sempre schierato contro il Papa e la Chiesa Cattolica, e lo ha sottilineato anche commentando la futura visita di Papa Ratzinger nel Regno Unito.
Si tratterà della prima visita di Stato ufficiale di un Papa, e la prima visita papale dopo quella di Giovani Paolo II nel 1982.
Ian Paisley ritiene inopportuno l’invito rivolto a Papa Benedetto XVI dopo lo scandalo dei preti pedofili in Irlanda, sacerdoti che l’ex leader del DUP non stenta a definire ‘anti-cristo’.
“Sono successe cose terribili in Irlanda con sacerdoti, monaci e suore che hanno partecipano ad atti di comportamento ignobile contro i giovani, e non abbiamo visto la Chiesa cattolica prendere una posizione forte sull’argomento”, ha detto alla BBC World.
“Questo è l’anti-Cristo nell’insegnamento e nella dottrina.”