MARTINA ANDERSON CHIEDE AI PARTITI UNIONISTI DI RESPINGERE IL SUPPORTO DEI PARAMILITARI LEALISTI

Martina Anderson, ex Provisional IRA e candidata alle Elezioni Europee per lo Sinn Fein, ha dichiarato che i partiti unionisti dovrebbero respingere il sostegno espresso dal Loyalist Communities Council
Martina Anderson è candidata dello Sinn Fein alle elezioni Europee, che chiameranno alle urne gli elettori nordirlandesi nella giornata di giovedì.
Le affermazioni della Anderson fanno seguito alla notizia secondo cui il Loyalist Communities Council (LCC) ha esortato “tutti gli elettori lealisti e unionisti a superare la loro apatia e convogliare il proprio voto a tutti i candidati unionisti “.
Martina Anderson ha commentato: “La dichiarazione del LCC è solo l’ultimo esempio di un gruppo che rappresenta i paramilitari lealisti che pubblicamente supportono i candidati unionisti alle elezioni”.
“I paramilitari lealisti sono ancora attivamente coinvolti in violenze, intimidazioni, spaccio di droga e omicidi. Non hanno il diritto di dire a nessuno come dovrebbero esercitare i loro diritti democratici “.
“Il loro sostegno dovrebbe essere immediatamente e pubblicamente respinto dai leader dei partiti politici unionisti”, ha sottolineato la Anderson.
“Arlene Foster, Robin Swann e Jim Allister dovrebbero chiarire che queste organizzazioni non hanno alcun posto nella nostra società e dovrebbero sciogliersi immediatamente”.
Tratto da NewsLetter