‘EIRIGI FOR A NEW REPUBLIC’. APPROVATA ALL’UNANIMITA’ LA MODIFICA DEL NOME DI EIRIGI

La modifica del nome del partito repubblicano è stata approvata all’unanimità nel corso del recente Éirígí Ard Fheis

Gli attivisti di Éirígí hanno votato per modificare il nome del partito in “Éirígí For A New Republic”. L’emendamento ha ricevuto il sostegno unanime del recente Éirígí Ard Fheis, dove tutti i presenti che hanno votato a favore della proposta.
La modifica è stata recepita dall’Office of the the Registrar of Political Parties, il che significa che in maggio, “Éirígí For A New Republic” apparirà sulle schede elettorali in occasione delle elezioni nella Repubblica di irlanda.

Brian Leeson, Cathaoirleach Éirígí, in relazione all’emendamento ha detto: “Nel gennaio del 2018, Éirígí ha prodotto un manifesto intitolato “Programma democratico per la Nuova Repubblica”. Ha delineato la nostra visione per la Repubblica di tutta l’Irlanda che vorremmo vedere stabilita come sostituto sia delle Sei che delle Ventisei Contee”.

“I cambiamenti economici, demografici, sociali e politici a lungo termine all’interno delle Sei Contee hanno indebolito la divisione al punto che la riunificazione politica dell’Irlanda sta diventando sempre più probabile. Anche nelle Ventisei Contee, lo stato è strutturalmente incapace di sostenere la libertà, l’uguaglianza, la comunità, la democrazia, la giustizia o qualsiasi altro valore fondamentale repubblicano”.
“In questo contesto, l’aggiunta di “For A New Republic” al nostro nome di partito era un passo logico. Permetterà alle persone di comprendere immediatamente sia la nostra analisi che il nostro obiettivo”.

Tratto da Éirígí

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.