SPARI CONTRO UFFICIO DELLO SINN FEIN

Lo Sinn Féin ha rilasciato ieri il video della telecamera di sorveglianza che riprende un uomo dal volto coperto mentre spara all’ufficio di Pat Sheehan alle 2:20 del 3 gennaio
Minacce di morte a Pat Sheehan, Sinn Féin: già a novembre la polizia lo aveva avvertito, ora un uomo dal volto coperto è stato ripreso mentre sparava contro il suo ufficio; i bossoli sono stati ritrovati e denunciati nella mattinata dell’8 gennaio.
Non è la prima volta: una prima sparatoria contro l’ufficio del MLA dello Sinn Féin era avvenuta ad ottobre.
“Il partito condanna l’attacco il più severamente possibile”, ha dichiarato Sheehan. “Davanti a questa gente o si resta in piedi o si cade in ginocchio, e noi non cadremo in ginocchio”, ha aggiunto.
“Siamo sopravvissuti ad anni di attacchi lealisti e delle forze di Stato, questa gente non ci impedirà di continuare a servire la popolazione di Turf Lodge e Upper Springfield.
Il Detective Sergente Sam McCallum, assegnato al caso, ha sottolineato che, essendo la zona residenziale, facilmente qualcuno avrebbe potuto rimanere “ferito, o peggio”.
Ha poi lanciato due appelli: ai possessori di dash cam, perché controllino il girato, in quanto potrebbero aver ripreso l’uomo dal volto coperto; e a chiunque si trovasse nel quartiere a quell’ora.
“Chiamate il 101 e chiedete dei detective a Musgrave, citando il numero di riferimento 367 08/01/19”, ha proseguito nel suo appello. “In alternativa, al 0800 555 111 risponde Crimestoppers, l’attività di beneficienza a cui chiunque può denunciare un reato anonimamente e aiutare a fermarlo”.
Fonte: Belfast Telegraph