PROGRAMMATA RIDUZIONE DELLE VISITE A MAGHABERRY: LA PROTESTA DEI POWs

Riportiamo in traduzione una dichiarazione rilasciata oggi dai prigionieri Repubblicani della Roe House 4 di Maghaberry in relazione all’intenzione manifestata dall’amministrazione carceraria di ridurre le visite dei familiari e degli amici dei prigionieri, la cui frequenza è già ritenuta “inaccettabile”
Roe 4 Republican Prisoners Statement – 22/07/2014
I prigionieri Repubblicani sono stati da poco informati che l’amministrazione di Maghaberry sta programmando di ridurre ancora la già inaccettabile frequenza delle nostre visite.
Si tratta senza dubbio di un tentativo di distrarci dalla nostra campagna in un momento in cui l’amministrazione è bersaglio di critiche sempre maggiori per il suo rifiuto di prendere iniziative sui tre problemi principali.
I prigionieri della Roe 4 hanno sollevato la questione con l’amministrazione, il Police Ombudsman, i deputati del Dáil è il SDLP. Abbiano reso chiara la nostra posizione: in nessuna circostanza accetteremo la riduzione delle visite, e inoltre resisteremo con ogni mezzo necessario ad ogni simile attacco a noi o alle nostre famiglie.
Nathan Hastings PRO
Roe 4 , Maghaberry
Grazie a Mandy Duffy (IRPWA)