BOOBY TRAP BOMB A WEST BELFAST, OCCHIO PUNTATO SUI DISSIDENTI

Si concentrano sui dissidenti repubblicani i sospetti dopo il ritrovamento di una booby trap bomb, che nella mattinata di venerdì aveva innescato un allarme di sicurezza a West Belfast

L’ordigno esplosivo potenzialmente vitale è stato scoperto da una pattuglia della PSNI di passaggio nell’area di Black Road nei pressi dell’incrocio con  Arlington Drive appena prima delle 8 di venerdì.

“Quelli dietro a questo ordingo devono mettersi al passo con il resto del popolo d’Irlanda che sono emigrati dal passato”, ha dichiarato Matt Garrett, assessore dello Sinn Fein.

“Questi gruppi sono contrari a cambiare, ma ciò non ci impedisce di muoverci in avanti per una società più equa e pacifica”.

Non molto tempo fa la Police Federation of Nothern Ireland aveva avvertito gli agenti di polizia e le loro famiglie ad essere vigili e controllare i loro veicoli per tutti gli ordingni possibili.

“Il livello di minaccia è grave perchè i repubblicani continuano con la loro campagna senza meta e omicida. Volevano uccidere un individuo e immergere una famiglia nel lutto, per quale scopo?”, ha dichiarato Terry Spence, presidente della Police Federation.

“Rinnovo il mio appello alle forze di polizia e alla cittadinanza a mantenere alta la vigilanza e rimanere in allerta. Le persone che pianificano questi atti non hanno nulla da offrire alla società e dovrebbe essere evitati. Hanno un odio e una sete di sangue che la comunità più ampia detesta”, ha aggiunto Spence.

Al momento nessun commento ufficiale da parte del Police Service of Northern Ireland.

Annunci

Un pensiero su “BOOBY TRAP BOMB A WEST BELFAST, OCCHIO PUNTATO SUI DISSIDENTI

  1. Pingback: BREAKING NEWS. BOMBA CONTRO LA PSNI A WEST BELFAST, NESSUN FERITO | The Five Demands

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...