BOOBY TRAP BOMB A WEST BELFAST, OCCHIO PUNTATO SUI DISSIDENTI

Si concentrano sui dissidenti repubblicani i sospetti dopo il ritrovamento di una booby trap bomb, che nella mattinata di venerdì aveva innescato un allarme di sicurezza a West Belfast
L’ordigno esplosivo potenzialmente vitale è stato scoperto da una pattuglia della PSNI di passaggio nell’area di Black Road nei pressi dell’incrocio con Arlington Drive appena prima delle 8 di venerdì.
“Quelli dietro a questo ordingo devono mettersi al passo con il resto del popolo d’Irlanda che sono emigrati dal passato”, ha dichiarato Matt Garrett, assessore dello Sinn Fein.
“Questi gruppi sono contrari a cambiare, ma ciò non ci impedisce di muoverci in avanti per una società più equa e pacifica”.
Non molto tempo fa la Police Federation of Nothern Ireland aveva avvertito gli agenti di polizia e le loro famiglie ad essere vigili e controllare i loro veicoli per tutti gli ordingni possibili.
“Il livello di minaccia è grave perchè i repubblicani continuano con la loro campagna senza meta e omicida. Volevano uccidere un individuo e immergere una famiglia nel lutto, per quale scopo?”, ha dichiarato Terry Spence, presidente della Police Federation.
“Rinnovo il mio appello alle forze di polizia e alla cittadinanza a mantenere alta la vigilanza e rimanere in allerta. Le persone che pianificano questi atti non hanno nulla da offrire alla società e dovrebbe essere evitati. Hanno un odio e una sete di sangue che la comunità più ampia detesta”, ha aggiunto Spence.
Al momento nessun commento ufficiale da parte del Police Service of Northern Ireland.
Pingback: BREAKING NEWS. BOMBA CONTRO LA PSNI A WEST BELFAST, NESSUN FERITO | The Five Demands