‘IRISH CAR BOMB’ DRINK, CENSURATO UN PUB DI BRISTOL

The Brass Pig Pub, sito nella vicinanze del luogo dove avvennero 2 attentati negli anni ’70,  è incorso nella censura per aver appeso un banner per promuovere le celebrazioni del St. Patrick’s Day

“4 Irish Car Bomb per 10 sterline” è la promozione offerta daThe Brass Pig Pub di Bristol ai suoi clienti, in occasione delle celebrazione di St. Patrick’s Day.

Maurice Fells, autore locale e giornalista, che diede copertura giornalistica agli attentati del 1974 del 1978, ha definito l’accaduto “incredibile”, considerando la storia del territorio.

The Brass Pig Pub  sorge a meno di mezzo miglio da Park Street,  bombardata il 18 dicembre 1974. L’attacco, che contò 20 feriti, fu attribuito a un gruppo terroristico locale.

Un secondo attentato al Maggs Department Store a Clifton – circa mezzo miglio in direzione opposta – avvenne il 17 dicembre 1978.

In quell’attacco rimasero ferite 18 persone. Si trattò di un attacco coordinato dalla Provisional IRA in cui esplosero bombe a Bristol , Coventry , Liverpool , Manchester e Southampton.

Claire Deeley , portavoce marketing de The Brass Pig Pub, ha detto che lo striscione era stato messo dal personale del locale con presunzione di “intraprendenza”. Il cartello è poi stato coperto con un nastro adesivo.

L’Irish Car Bomb drink consiste in un mix di Baileys e Jameson in un bicchierino, che va poi versato in una mezza pinta di Guinness da bere in fretta.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.