INSEGNANTE VITTIMA DI ABUSI SETTARI, LASCIA LA SCUOLA

Catherine Seeley, insegnate presso la Boys’ Model School a North Belfast, è diventato un bersaglio di abusi settari che l’hanno costretta ad abbandonare il suo ruolo

In una dichiarazione congiunta del consiglio di amministrazione, si legge: “Durante una serie di incontri nei giorni scorsi il consiglio di amministrazione ha rafforzato il sostegno alla Sig.ra Seeley al fine di facilitare la ripresa delle normali funzioni di docenza presso la Boys’ Model School”.

“Questo approccio è anche stato approvato e sostenuto dal Belfast Education and Library Board (BELB)”.

“Pur riconoscendo il sostegno del consiglio di amministrazione, dello staff della scuola e degli alunni, l’insegnante ha deciso di non tornare ai suoi doveri presso la Boys’ Model School”.

Catherine Seeley è stata oggetto di abusi settari, dopo esser stata recentemente eletta consigliere dello Sinn Féin a Craigavon, Co. Armagh.

Il suo impiego presso la scuola, sita nell’area lealista di Ballysillan, North Belfast,  è stato contestato dal Protestant Coalition Group.

L’Irish National Teachers Organisation, sindacato degli insegnanti,  ha dichiarato che nessuno dovrebbe sopportare di essere intimidito, ed ha invitato i responsabili a ritirare le minacce.

John O’Dowd, MLA dello Sinn Fein , ha sottolineato  come gli studenti che che hanno sostenuto Catherine Seeley sui social network, hanno dimostrato “coraggio e lungimiranza”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...