INSEGNANTE VITTIMA DI ABUSI SETTARI, LASCIA LA SCUOLA
Catherine Seeley, insegnate presso la Boys’ Model School a North Belfast, è diventato un bersaglio di abusi settari che l’hanno costretta ad abbandonare il suo ruolo
In una dichiarazione congiunta del consiglio di amministrazione, si legge: “Durante una serie di incontri nei giorni scorsi il consiglio di amministrazione ha rafforzato il sostegno alla Sig.ra Seeley al fine di facilitare la ripresa delle normali funzioni di docenza presso la Boys’ Model School”.
“Questo approccio è anche stato approvato e sostenuto dal Belfast Education and Library Board (BELB)”.
“Pur riconoscendo il sostegno del consiglio di amministrazione, dello staff della scuola e degli alunni, l’insegnante ha deciso di non tornare ai suoi doveri presso la Boys’ Model School”.
Catherine Seeley è stata oggetto di abusi settari, dopo esser stata recentemente eletta consigliere dello Sinn Féin a Craigavon, Co. Armagh.
Il suo impiego presso la scuola, sita nell’area lealista di Ballysillan, North Belfast, è stato contestato dal Protestant Coalition Group.
L’Irish National Teachers Organisation, sindacato degli insegnanti, ha dichiarato che nessuno dovrebbe sopportare di essere intimidito, ed ha invitato i responsabili a ritirare le minacce.
John O’Dowd, MLA dello Sinn Fein , ha sottolineato come gli studenti che che hanno sostenuto Catherine Seeley sui social network, hanno dimostrato “coraggio e lungimiranza”.