‘THE ESCAPE’, LA VERITA’ DI GERRY KELLY SULL’EVASIONE DAL MAZE

Gerry Kelly fu uno dei 38 prigionieri repubblicani scaccapati dalla prigione di massima sicurezza, il 25 settembre 1983.  La più grande evasione di massa nella storia penale britannica

Nel suo nuovo libro, The Escape, Gerry Kelly – oggi esponente di spicco dello Sinn Fein – dà la sua versione dei fatti su come l’evasione fu progettata e su come le armi vennero contrabbandate all’interno degli H-Blocks.

Kelly non tralascia i dettagli circa il ferimento di un ufficiale carcerario per mano di prigioniero,  ma non rivela chi fu a sparare. L’uomo fu colpito e ferito alla sala di controllo, mentre i detenuti si davano alla fuga.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.