PRIGIONIERI DELLA ROE 4: “BASTA COL MOVIMENTO CONTROLLATO”

Statement dei Prigionieri Repubblicani della Roe House 4 di Maghaberry, 22 luglio 2013

Negli ultimi tempi, i prigionieri Repubblicani di Maghaberry sono stati soggetti ad un regime sempre più restrittivo, che è risultato in un’applicazione sempre più ferrea della pratica del movimento controllato, per cui è permesso uscire in corridoio ad un solo prigioniero per volta, e solo se scortato da almeno tre secondini.

Questo ha praticamente rallentato la routine quotidiana fino a fermarla, e i prigionieri Repubblicani stanno accusando ritardi e rallentamenti in ogni aspetto del quotidiano: le celle non vengono aperte fino alle 11, l’accesso al telefono è limitato così come quello al cortile e alla mensa.

I governatori di Maghaberry hanno cercato di spiegare che questo regime restrittivo è un risultato di un provvedimento della POA per una disputa sulle ore di straordinari. I prigionieri della Roe 4 hanno fatto loro presente che è inaccettabile, e hanno ricordato loro che anche prima di quest’azione della POA il movimento controllato non era in fase di riduzione, come imposto dall’August Agreement.

A tutti gli effetti i prigionieri Repubblicani sono ora assoggettati ad un regime ancora più restrittivo di quello sotto cui si trovavano prima di intraprendere le azioni di protesta.

I prigionieri Repubblicani della Roe 4 e i loro gruppi di sostegno all’esterno chiedono la fine di questo abuso e richiedono ancora una volta l’applicazione dell’August Agreement.

All Things Must Come

 

(Fonte: IRPWA)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...