BOMBA A LURGAN. McGUINNESS: “NON SI TORNA INDIETRO”

Dito puntato contro i dissidenti Repubblicani per un’esplosione avvertita intorno alle 15 di sabato all’incrocio tra North Circular Road e Levin Road, Lurgan

“Opera di estremisti anti-pace che vivono in un modo di fantasia”: così McGuinness ha condannato su Twitter l’attacco, definendolo “inutile”.

“Non cambierà nulla, indietro non si torna”.

Il dispositivo era nascosto in un bidone al lato della strada, ed era programmato per esplodere mentre iniziava una parata in ricordo dell’Easter Rising – parata che, secondo la PSNI, non era stata notificata. “Un tentativo di colpire gli agenti”, ha dichiarato una fonte della polizia.

“Siamo fortunati che non ci siano stati feriti, ma poteva finire in modo molto diverso”, ha commentato John O’Dowd, collega di partito di McGuinness. “Questi individui continuano a mostrare una completa mancanza di considerazione nei confronti delle persone. Piazzare quella bomba su una strada trafficata in uno dei giorni più trafficati dell’anno non è solo crudele, è stupido.

“E programmare l’esplosione nello stesso momento in cui iniziava la loro parata di commemorazione per l’Easter Rising è stato umiliare quei patrioti che sostengono di onorare, mettendo a rischio la vita dei loro stessi sostenitori”, ha aggiunto.

Trevor Lunn, membro dell’Alliance Policing Board, si è detto “scioccato” da quello che “sembra un tentativo di uccidere agenti di polizia”.

“I responsabili non hanno alcun posto nella nostra società. Nessuna giustificazione per chi tenta di riportare la violenza sulle nostre strade.”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...