FLAG PROTESTS A CARO PREZZO: 25 MILIONI DI STERLINE PER LE OPERAZIONI DI POLIZIA

L’ondata di violenza delle flag protests è arrivata a costare 25 milioni di sterline. McGuinness: “Se sarà necessario presenteremo richiesta per nuovi fondi al Governo britannico”

Dopo gli scontri che hanno lasciato decine di poliziotti feriti, Matt Baggott ha avvertito che la PSNI avrà bisogno di nuove risorse: “Se il Policing Board e il Ministero della Giustizia ritengono che sia necessario richiedere ulteriori fondi al Governo britannico, sosterremo la richiesta”, ha dichiarato Martin McGuinness.

“Gli scorsi mesi sono stati una delicatissima sfida non solo per la PSNI ma per le nostre istituzioni”, ha aggiunto, rinnovando l’appello alla calma per l’imminente stagione delle parate Orangiste. “Spero che tutto sarà pacifico”.

Il costo delle flag protests delel ultime nove settimane ha superato il doppio di quanto era stato speso per le operazioni di sicurezza della scorsa marching season (7 milioni di sterline).

Al pesante bilancio, si aggiunge l’ingente danno al commercio e al turismo: i negozianti hanno denunciato un calo drammatico delle vendite e delle attività, perché a causa delle proteste la gente aveva paura di uscire di casa.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...