IL SOSTEGNO DELL’ULSTER PEOPLE’S FORUM A WILLIE FRAZER

Comunicato dell’UPF a poche ore dall’attacco subito da Willie Frazer

L’Ulster People’s Forum condanna senza riserve il tentato omicidio del membro del comitato William Frazer e della sua famiglia.

Questo attacco contro la sua casa non è stato niente di più e niente di meno di un tentato omicidio e per fortuna William ha una porta di sicurezza che impedisce all’intera casa di prendere fuoco.

Jamie Bryson dell’UPF, ha dichiarato: ‘questo attacco da parte dei repubblicani ci mostra la farsa di un processo di pace che abbiamo. Spero che Gerry Adams, Gerry Kelly e gli altri vengano nel South Armagh a vedere una vera vittima di intimidazioni e di una campagna omicida. Essi si sono affrettati a sfilare per Short Strand presentando gli antagonisti come vittime. Ho il sospetto però che William preferirebbe non ricevere una loro visita. ‘

‘L’UPF è stato chiaro che la politica è la via da seguire con mezzi pacifici, ma per facilitare che questo accada e per permettere una pace equa e giusta, la PSNI deve mostrarsi in grado di proteggere il popolo protestante. In questa occasione la PSNI ha lanciato l’allarme a William impedendo un quasi certo incidente mortale.
Pur riaffermando la nostra posizione di attivismo politico e pacifico, vogliamo mettere in chiaro che in caso di attacco sosteniamo pienamente il diritto del popolo protestante a difendersi ‘.

‘L’UPF continuerà a sostenere le proteste pacifiche e noi non verremo comprati o intimiditi dall’IRA, dalla Real IRA, io non posso credere che non sia l’IRA o da una qualsiasi altra bandiera di comodo utilizzata dal movimento terroristico repubblicano. Siamo solidali con William Frazer e la sua cerchia familiare e invitiamo tutti i Protestanti nell’Ulster a fare lo stesso’. SR

Articoli Correlati

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...