BALLYCLARE, PIPE BOMB NEI PRESSI DI UNA CHIESA CATTOLICA

Allerta sicurezza a Ballyclare, Co. Antrim: evacuata la Sacred Heart Church, nelle cui vicinanze sono state rinvenute due pipe bomb

“L’allarme ha sconvolto noi e la nostra parrocchia”, è stato il commento del parroco, Eugene O’Hagan. “Ha interrotto la messa, e la funzione delle 9:30 per la festa di St. Brigid ovviamente non ha avuto luogo”.

Mitchel McLaughlin, Sinn Féin, ha chiesto che sia fatta chiarezza, appellandosi alla PSNI: “Ci sono interrogativi in sospeso. Non è chiaro se si sia trattato di un attacco alla chiesa o se qualcuno abbia semplicemente abbandonato lì i dispositivi”.

Immediata la condanna dell’UUP “a chiunque sia responsabile”: “E se emergesse che si sia trattato di un tentativo di riaccendere le tensioni settarie a Ballyclare e in generale nel South Antrim a maggior ragione è da condannare”, ha dichiarato Danny Kinahan. “So che la stragrande maggioranza della popolazione di Ballyclare non ha tempo per chi cerca di fomentare la tensione settaria per i propri scopi”.

L’allerta si è conclusa dopo qualche ora, e la strada riaperta. Intanto, la PSNI si appella a chiunque sia stato testimone di attività o veicoli sospetti nell’area nelle scorse 48 ore.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...