BLOODY SUNDAY, END IMPUNITY: NUOVO BANNER AL FREE DERRY WALL

Ha visto la luce al Free Derry Corner il nuovo poster che segna il 41° anniversario della Bloody Sunday: End Impunity è il tema della March for Justice di quest’anno

“Il loro epitaffio è la continua lotta per la democrazia”: è l’iscrizione sul monumento alle vittime della Bloody Sunday. Ed è in questo spirito, dichiara uno degli organizzatori della March for Justice, Jim Keys, che sono stati organizzati gli eventi del prossimo weekend.

Ha poi presentato brevemente il programma. “Gli eventi includono la proiezione di tre film. Il nostro ‘Sunday’, ovviamente, e i film su Orgreave e Hillsborough si incentrano tutti su campagne messe in piedi dalle rispettive comunità. Sarà anche rappresentato un nuovo, forte dramma di Donal O’Kelly sulle macchinazioni dell’occupazione aziendale di Shell del North Mayo.

“I due forum di discussione hanno una grandiosa scaletta di relatori, noti per la loro abilità nel dire la verità al potere. Fra questi, Gareth Peirce e l’attivista per i diritti civili Bernadette McAliskey.”

All’inaugurazione del nuovo poster, sul Free Derry Wall, Kate Nash – che il 30 gennaio 1972 ha perso il fratello William – ha espresso la sua gratitudine all’artista che ha disegnato l’immagine: “Siamo davvero felici che Carlos Latuff, cartoon artist brasiliano internazionalmente noto, abbia deciso di disegnare per noi quest’anno”.

“Abbiamo avuto una risposta brillante sul sito e sulla pagina Facebook”, ha continuato Kate Nash. “Il tono e il volume dei responsi online sono stati strepitosi, e questo ha accresciuto la nostra certezza che gli eventi di quest’anno saranno un successo”.

L’appuntamento è domenica 27 gennaio alle ore 14:30, Creggan Shops, Derry. Il corteo, come ogni anno, seguirà il percorso del 30 gennaio 1972.

Per informazioni e approfondimenti: Bloody Sunday March Committee Website / Facebook

Galleria fotografica

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...