STRABANE. PACCO BOMBA AD UN POLIZIOTTO: “POTEVA UCCIDERE”

Intercettato dall’ufficio delle poste di Strabane, il pacco era destinato ad Andy Lemon, comandante di polizia locale

Conteneva liquido infiammabile e dispositivi elettronici, e una volta aperto sarebbe dovuto esplodere in una palla di fuoco: “rozzo ma letale” è stata la valutazione della squadra di artificieri dell’esercito che hanno messo in sicurezza l’ordigno.

L’allarme è partito dall’ufficio delle Royal Mail di Castle Street a Strabane, Co. Tyrone. Secondo l’agente Lemon, le azioni dello staff dell’ufficio delle poste hanno salvato delle vite.

“Hanno salvato l’agente del mio staff che qui in ufficio avrebbe aperto il pacco”, ha dichiarato. “Era un attacco alla polizia, non a me personalmente”.

“Era un dispositivo progettato puramente per ferire o uccidere”, ha riferito l’inviato di UTV, Mark McFadden.

Immediatamente, Peter Robinson e Martin McGuinness hanno condannato l’attacco: “Queste persone non hanno nulla di positivo da offrire, e dovrebbero rispondere delle loro azioni davanti alla giustizia. Non c’è posto per atti come questo nella società”.

A loro si è unita anche Michaela Boyle (Sinn Féin); un portavoce del SDLP, Conall McDevitt, ha dichiarato: “Questo può solo cementare la determinazione della maggioranza della comunità a continuare ad assicurare supporto alla polizia e a lottare per un futuro condiviso per i nostri figli”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.