PADRAIC WILSON RILASCIATO SU CAUZIONE

E’ libero il leader repubblicano appartenente allo Sinn Fein fino ad oggi detenuto in custodia cautelare in connessione all’omicidio di Robert McCartney avvenuto nel 2005

Ieri lo Sinn Fein si era mobilitato con un picchetto in Knock Road presso la stazione della PSNI. Oggi la High Cout si è espressa in favore del rilasciato su cauzione. Padraic Wilson, per cui si apriranno i cancelli di Maghaberry, non era presente all’udienza.
“Sarebbe ingiusto e spoprozionato se questo uomo – acusato direati minori – venisse trattato più duramente”, ha dichiarato il giudice Horner.

“In secondo luogo, il modo in cui l’uoomo si è comprotato negli corso degli ultimi anni a partire dal 2005, fornisce una certa sicurezza che non ci sarà da parte sua alcun tentativo di interferire con i testimoni”.

Ad incastrare Padraic Wilson – le cui accuse non riguardano nel modo più assoluto ad un suo coinvolgimento diretto nell’omicidio – sono state le testimonianze scritte fornite all’accusa dalle 5 sorelle e il fratello di Robert McCartney. Tutti hanno riferito di un paio di incontri in cui Wilson e una persona la cui identità è rimasta nascosta, si presentarono in qualità di membri dell’IRA Army Council.

Padraic Wilson ha ottenuto la libertà su cauzione fissata in 2 fideiussioni pari a 900 sterline, il divieto di addivenire in contatto con chi lo ha denunciato e l’obbligo di presentarsi alla stazione di polizia 2 volte la settimana.

Articoli Correlati

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.